La tutela delle Imprese.
il percorso di crescita di un’impresa prevede l’adozione di strategie dirette all’ampliamento del business ed una puntuale gestione delle varie problematiche. Per rendere operative ed efficaci queste strategie è fondamentale una specifica consulenza legale in grado di mettere in campo una esperienza avanzata e trasversale per offrire all’impresa una visione globale e competente.
Lo Studio dell’ Avvocato Massimiliano Seregni, si occupa di tutelare gli interessi di natura giuridica dell’impresa in tutti i campi di diritto che coinvolgono la vita aziendale; trasformando in termini giuridici le scelte dell’impresa; valutando le conseguenze legali delle decisioni; segnalando all’impresa le opportunità; i rischi e le ricadute aziendali correlati alle nuove e mutevoli disposizioni e normative esistenti; fornendo assistenza e consulenza legale, curando controversie legali e contenziosi, redigendo la contrattualistica e sviluppando adeguate strategie.
L’Avvocato Massimiliano Seregni è un Avvocato d’impresa, e la sua attività professionale si caratterizza da un’avanzata formazione giurisprudenziale e da competenze multidisciplinari di diritto, di economia e di capacità tecniche. Cresciuto personalmente a contatto con la realtà dell’imprenditoria lombarda e delle società commerciali, è a conoscenza delle relative problematiche e delle specifiche necessità pratiche. Grazie a questa sua visione d’insieme, è in grado di sviluppare piani strategici/operativi di natura legale, commerciale, tributaria e societaria mirati ad incrementare il valore economico e competitivo delle realtà societarie ed in grado di massimizzare e valorizzare gli elementi a disposizione, nell’interesse della parte assistita, senza tralasciare gli aspetti pratici, economici ed operativi.
Nella fase di analisi e sviluppo delle trattative di buisness l’attività dello Studio è rivolta ad evitare costosi contenziosi e prevedere in anticipo gli effetti e le conseguenze delle scelte e delle decisioni imprenditoriali.
Tra le sua attività si trovano, in particolare:
- Affiancamento nei processi di costituzione delle società, loro trasformazione, acquisizione e fusione.
- tutela di marchi o brevetti , del diritto d’autore, e di opere di ingegno.
- analisi ed interpretazione dei contratti;
- assistenza giuridica interdisciplinare a società italiane ed estere;
- interpretazione della legislazione e dei provvedimenti amministrativi;
- operazioni di finanza strutturata;
- valorizzazione di tutte le attività di supporto all’impresa;
- contrattualistica internazionale e nazionale;
- conoscenza e definizione dei procedimenti amministrativi;
- gestione degli affari per conto delle aziende clienti
- gestione complessa dei rapporti con la pubblica amministrazione.
- Gestione controversie legali innanzi all’autorità giudiziaria
- Recupero crediti
- Azioni esecutive immobiliari – mobiliari – presso terzi